Gli appassionati dei supereroi non potranno fare altro che esultare dopo l’annuncio fatto da Disney, infatti il catalogo dei suoi contenuti in streaming si sta arricchendo di tutti i film dell’Uomo Ragno.
I sei film della saga non potevano di certo mancare nella lista infinita dei film e serie tv marchiati Marvel. Questa collezione di film offre un’opportunità unica per immergersi nelle avventure di uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi.
Dalle prime pellicole in cui si esplorava per la prima volta la figura dell’Uomo Ragno, all’introduzione di nuovi volti protagonisti e antagonisti. Grazie a questa novità si potranno scoprire e riscoprire sia le nuove emozioni che quelle ormai dimenticate di un tempo.
Il primo film del 2002 è stato diretto da Sam Raimi ,con Tobey Maguire come protagonista. Questo film segna l’inizio della serie di film di Spider-Man. La trama segue la canonica storia di Peter Parker, uno studente delle superiori che viene morso da un ragno geneticamente modificato, a causa del quale ottiene poteri sovrannaturali. La lotta con il malvagio Goblin, interpretato da Willem Dafoe, è la prima di una lunga lista.
Spider-Man 2 è uscito nel 2004 ed è il secondo capitolo della trilogia diretta da Sam Raimi. Qui Tobey Maguire, nei panni di Spider-Man, cerca di trovar un equilibrio tra la vita adolescenziale e gli impegni da supereroe, fino a quando non si scontra con Dr. Octopus (Alfred Molina).
Spider-Man 3, il terzo e ultimo capitolo di Sam Raimi (2007) vede Peter Parker lottare con un simbionte alieno, che porta alla luce tutta l’oscurità interiore. Il conflitto diventa ancora più intenso quando si trova contro Sandman (Thomas Haden Church) e Venom (Topher Grace).
Con The Amazing Spider-Man, del 2012 il cast cambia totalmente, introducendo Andrew Garfield nei panni del protagonista e Emma Stone come Gwen Stacy. In questo caso il villain è Lizard, interpretato da Rhys Ifans, il quale combatterà con l’Uomo Ragno ripercorrendo l’origine della storia.
I film più recenti, The Amazing Spider-Man 2 (2014) e Spider-Man: Homecoming (2017) concludono la saga su Disney+, qui c’è un ulteriore cambio di cast, infatti Garfield, dopo aver affrontato una serie di minacce, tra cui Electro (Jamie Foxx) e Goblin (Dane De Haan) cede il posto a Tom Holland con un giovanissimo Spider-Man che si trova contro Vulture (Michael Keaton) e tenta disperatamente di mostrare il suo valore a Tony Stark (Robert Downey Jr.).