Discover trasforma Wikipedia in un enciclopedia digitale

Cooliris è una famosa società web che offre diversi prodotti di imaging, in grado ad esempio di trasformare una collezione di foto in un muro 3D visibile tramite il browser.

Lo scorso martedì è stata aggiunta sull’App Store l’ultima arrivata della famiglia, ovvero Discover che non si limita ad offrire spettacolari effetti fotografici per iPad.

Infatti grazie a Discover sarà possibile navigare tra le voci di Wikipedia come se stessimo sfogliando una vera e propria enciclopedia cartacea, come potete vedere dall’immagine in apertura. Il risultato è quindi un testo di Wikipedia più grande che può essere letto dall’iPad come se fosse un e-book.

Tuttavia le novità non sono finite, infatti Cooliris sarebbe già a lavoro per creare piattaforme similari per tanti altri siti web (si parla di oltre 100 partner). E’ previsto anche lo sbarco su altre piattaforme quali ad esempio Android.


One comment

  1. 1

    Bell’idea, non conoscevo l’app..provo subito! 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>