DisableLaunch, blocchiamo l’avvio delle app sul nostro dispositivo

Il tweak cydia che andremo a recensire oggi probabilmente non sarà utile ad un grande quantitativo di persone, ma può risultare utile a tutti coloro i quali hanno bisogno di un metodo di sblocco un po’ alternativo rispetto a quello pensato da Apple per il proprio dispositivo.

Il metodo tradizionale infatti consente di sbloccare il dispositivo tramite codice numerico ma solamente quando stiamo uscendo dalla schermata di sblocco, ovvero dopo lo “slide to unlock”, cosicché, anche per fare cose semplici come controllare l’arrivo di mail messaggi o notifiche in genere avremo bisogno di inserire ogni volta il codice numerico.

Questo può essere ovviato grazie a DisableLaunch, la cui funzione è quella di permetterci lo sblocco del dispositivo e quindi di consultare le informazioni di cui abbiamo parlato sopra, ma allo stesso tempo di bloccare le icone dello schermo fino all’inserimento del codice numerico, richiamabile con un‘apposita gesture di Activator. In questo modo avremo bisogno di inserire il codice soltanto qualora avessimo bisogno di un’app specifica ma non quando dovremo compiere operazioni pi semplici e “generali”, evitando inutili perdite di tempo.

Il tweak è gratuito e può essere scaricato tramite Cydia attraverso la Repo di Bigboss.


One comment

  1. 1

    Comunque si chiama DisableLaunch.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>