Deus Ex Go, arriva su iPad la versione puzzle di una delle serie più amate!

image

Una delle serie di videogiochi mobile che ha ottenuto più successo negli ultimi mesi è la serie GO. Si tratta di una serie di giochi, pubblicati da Square Enix e per adesso composti da tre titoli (Lara Croft, Hitman e Deus Ex e… no, Pokémon GO non ne fa parte!) che riprendono videogiochi di altissimo successo e li trasformano in puzzle da risolvere.

L’idea è buona, e la realizzazione è davvero eccellente, tanto che questi giochi riescono a far vedere videogiochi del passato (e presente) sotto una luce completamente nuova, e diversa dalle precedenti.

Nel caso in questione, Deus Ex Go ci porta nell’universo della serie Deus Ex, universo futuristico e fantascientifico in cui gli uomini e le macchine sono uniti, e così le persone hanno poteri che sono quasi sovrannaturali, rispetto a quanto accade nel mondo reale.

Nel gioco controlleremo il protagonista della serie principale che dovrà fare più o meno le stesse cose, ovvero sventare i piani delle organizzazioni terroristiche. La differenza fondamentale, tuttavia, sta nel fatto che il gioco come dicevamo è un puzzle. Il protagonista si muove di casella in casella, e starà a noi capire come affrontare o evitare i nemici e come recuperare gli oggetti che ci interessano.

Anche se apparentemente semplice, Deus Ex Go è un gioco complesso e molto intricato, con una trama da seguire e, soprattutto, piuttosto difficile da portare avanti.

Ogni nemico ha uno schema di movimenti, non tutti si possono affrontare ma alcuni vanno evitati, e non manca il sistema di abilità che si ottengono, senza acquisti in-app, proseguendo nel gioco e completando quindi gli schemi davanti ai quali ci troveremo, perché alcune abilità (soprattutto quelle di hacking) ci permettono di completare i livelli più facilmente, così che non esiste un solo modo per completare ogni enigma proposto.

Deus Ex Go è composto da oltre 50 livelli, è molto coinvolgente e ci mette davanti all’universo Deus Ex in modo del tutto nuovo; per chi ama il genere, per gli amanti della serie e anche per chi ha già finito gli altri titoli Go, un acquisto consigliato; per tutti gli altri, uno dei giochi più interessanti tra quelli apparsi su App Store negli ultimi tempi.

[app 1020481008]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>