Dell Inspiron Micro: il Mac Mini ha un nuovo rivale

Dell Inspiron Micro: il Mac Mini ha un nuovo rivale

E’ stato da poco annunciato in via ufficiale il nuovo Dell Inspiron Micro (3050), mini PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e proposto al prezzo accattivante di 179 dollari. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche!

L’Apple Mac Mini ha un nuovo concorrente: si chiama Dell Inspiron Micro (3050) e, oltre ad aver un aspetto molto simile, ha un prezzo davvero niente male. Per il modello con configurazione di base vengono infatti richiesti 179 dollari, meno di un terzo rispetto al prezzo del Mac Mini. Ma che compromessi sono stati fatti in termini di hardware?

Prima di tutto, ci troviamo di fronte ad un prodotto destinato ad un’utilizzo non intensivo. Non a caso, il computer è la variante Windows 8.1 del precedente modello Dell Chromebox (basato su Chrome OS), e il suo utilizzo è pensato per le attività quotidiane, come la navigazione sul web, l’ascolto di musica, il controllo delle email, e così via. In vendita ci sono diverse configurazioni, le quali differiscono principalmente per il modello di processore in dotazione.

Dell Inspiron Micro: il Mac Mini ha un nuovo rivale

Ecco qui di seguito le quattro proposte firmate Dell:

  • Dell Inspiron Micro con processore Intel Celeron J1800: prezzo 179 dollari;
  • Dell Inspiron Micro con CPU Pentium J2900: prezzo 229 dollari;
  • Dell Inspiron Micro con CPU Celeron J1800, mouse e tastiera: prezzo 199 dollari;
  • Dell Inspiron Micro con CPU Celeron J1800, con mouse, tastiera e monitor da 23.8 pollici: prezzo 379 dollari.

Insomma, la scelta non manca affatto. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1 con Bing, e nei prossimi mesi si potrà aggiornare gratuitamente a Windows 10. La memoria RAM ammonta a 2 GB, lo storage SSD è pari a 32 GB (espandibile tramite il lettore di schede SD) e non mancano le porte USB, l’uscita video HDMI e DisplayPort, Ethernet, Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>