Defender Chronicles 2, il seguito del famoso strategico è arrivato su iPad

Il genere dei tower defense, già molto apprezzato, ovviamente, nell’era nella quale di iPhone edi iPad non si era ancora sentito parlare, hanno avuto un grande incremento in termini di diffusione con l’avvento proprio di questi dispositivi.

In particolare uno dei migliori titoli del genere, Defender Chronicles, proponeva una visione abbastanza innovativa del tower defense, portandolo da una dimensione con vista dall’alto ad una laterale: per intenderci, non un’impostazione alla Piante contro Zombi, ma una collina con una cima che i nemici cercano di raggiungere, ostacolati ovviamente dalle nostre truppe.

Il grande successo ottenuto dal primo capitolo ha fatto sì che su App Store fosse rilasciato un seguito, dal titolo non troppo fantasioso Defender Chronicles 2. Trattandosi di un sequel, naturalmente, il gameplay rimane fondamentalmente invariato per la gioia di tutti i fan del primo capitolo, e le innovazioni riguardano principalmente i punti di forza del gioco: 10 nuove ambientazioni assenti nel primo capitolo, oltre a due nuovi eroi a disposizione e soprattutto, per gli amanti dell’RPG, una serie di punti da distribuire tra le trentadue abilità sbloccabili durante il gioco, punti ottenibili tramite il completamento dei livelli.

Una vera gioia per tutti i fan sia dello strategico che dell’RPG, che gli amanti di questi generi non dovrebbero farsi mancare e che gli altri potrebbero, almeno, provare a giocare.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>