Dalla EA nuove informazioni sulla versione iOS di Ultima

ultima forever

Quasi un anno fa EA Games annunciò che sarebbe stata lanciata un versione iOS del celebre RPG Ultima entro la fine del 2012. La notizia, come è possibile immaginare, fu molto discussa tra i fan del titolo originale e molti commenti esprimevano la delusione circa la possibilità che EA rivoluzionasse il concetto del gioco. Questo succedeva prima si avessero informazioni reali sul design dell’app.

Oggi VentureBeat ha rivelato maggiori dettagli su come sarà il gioco. Se è vero che “Ultima Forever: Quest for the Avatar” sarà molto simile al suo omonimo, di certo non è da considerare un porting dell’originale. Esso è considerato “una riproduzione fedele di Ultima IV: Quest of the Avatar” del lontano 1985.

Secondo il portale precedentemente citato, Ultima Forever: Quest for the Avatar sarà un’app free-to-play, con 200-400 ore di gameplay stimate che avranno luogo in Britannia. I giocatori dovranno salvare il mondo attraverso missioni open world e dungeon cooperativi. Sarà possibile creare più di un personaggio e il modo che in cui ci si relazionerà agli NPC e si risponderà alle domande formerà la personalità dell’avatar virtuale.

Ultima Forever: Quest for the Avatar sarà un gioco online free-to-play per iPad, iPhone e iPod Touch e verrà probabilmente rilasciato entro la fine di quest’anno. Se volete ricevere un assaggio del gioco non perdetevi il trailer sottostante.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>