Da iPaddisti, un piccolo trucco per programmare gli impegni direttamente dall’app Mail

L’articolo di oggi è un piccolo trucco che personalmente ho scoperto per caso riguardante l’app Mail di iOS, e che voglio condividere con tutti voi perché possiate trovare un’utilità e magari un nuovo utilizzo per la suddetta app, in modo da poterlo utilizzare al meglio.

Capita spesso infatti che ci troviamo a ricevere email con scritte delle cose da fare, ad esempio, domani mattina, del tipo “Ciao, puoi passare a prendere questo domani mattina?”. A questo punto, per non dimenticarci della richiesta, dovremo andare ad aprire l’app calendario e settare un promemoria a domani mattina per averlo scritto, nero su bianco, sul nostro dispositivo.

Qualora abbiate da inviare messaggi a proprietari di iPad, oppure avete amici che le mandano a voi, oppure ancora, come faccio io, inviare a mo’ di promemoria email a voi stessi, sappiate che scrivere cose come “domani mattina”, “domani pomeriggio” o “martedì pomeriggio” farà si che le suddette scritte vengono evidenziate di blu dall’app mail e tappando con il dito sulla scritta potrete andare velocemente, tramite un apposito menu che comparirà, direttamente all’app calendario per vedere gli impegni del giorno o, addirittura, programmare l’evento direttamente dall’app mail.

Un trucco forse inutile, ma che può sempre far comodo conoscere per utilizzare al meglio le possibilità del nostro iPad.


2 Comments

  1. 1

    Confermo e vorrei aggiungere che funziona anche se viene utilizzata una data in forma numerica (12/4/2012). Se la data viene riconosciuta come tale clickandoci sopra si viene mandati al calendario (apppuntamenti) per registrare l’evento. Occorre peró fare attenzione perchè l’evento viene talvolta espresso come un impegno per l’intera giornata.

  2. 2

    Basta anche un’orario scritto come 13,45 per attivarlo e ti apre il calendario sul giorno corrente.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>