Cultura Generale, i tuoi test per imparare su iPad

Pronti a testare le vostre capacità e le vostre conoscenze a livello di cultura generale? Con questa app finalmente potrete mettervi alla prova quando volete e, soprattutto, potrete imparare dai vostri errori e dalle numerose domande che vi saranno messe a disposizione e vi saranno poste. La peculiarità, se così possiamo definirla, di quest’applicazione, Cultura Generale, è la possibilità di essere acquistata al prezzo scontato, per un periodo limitato, di 0,79 euro. 

Con le domande divise per categorie, potrete gestire anche eventuali ripetizioni che precedono un esame o un’interrogazione scolastica: con la letteratura italiana e la grammatica italiana, saranno disponibili anche l’attualità, l’educazione civica, il diritto dell’Unione Europea, geografia e scienze naturali, matematica e algebra, geometria e trigonometria, grammatica inglese e grammatica francese. Basterà selezionare la categoria che meglio preferite e nella quale pensate di potervi meglio cimentare e vi verranno poste le domande con quattro possibilità di scelta: selezionate quella che ritenete più adatta, quella esatta se avete la conoscenza tale per replicare e alla fine scoprite quali sono le risposte giuste e quali quelle sbagliate. In verde, ovviamente, saranno selezionate quelle esatte e in rosso quelle errate: sarà possibile visualizzare un commento su ognuna delle reali risposte così da poter apprendere la motivazione della risposta stessa. In caso di errore, insomma, sarete più che pronti ad apprendere e non sbagliare più la prossima volta.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>