Cubemen, un gioco d’azione tra i cubi per il nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Il mondo tecnologico si evolve continuamente, e continuamente migliora la capacità di calcolo dei dispositivi che abbiamo in mano. Se i professionisti utilizzano questo avanzare della tecnologia per migliorare gli aspetti della professionlaità lavorativa, i produttori di videogiochi spesso li investono nel creare un certo grado di realismo nei giochi che vanno a produrre.

Tuttavia qualcuno lascia perdere, a parità di possibilità, il realismo, spesso per creare un qualcosa di particolare ed innovativo: è il caso del gioco per iPad di cui andremo a parlare quest’oggi.

Cubemen è un gioco che ci metterà al comando di diverse unità il cui obiettivo è difendere la loro base impedendo l’avanzata dei nemici. Qualcuno potrebbe pensare che siamo di fronte ad un ennesimo tower defense mentre in realtà Cubeman è sviluppato in maniera diversa, tanto da poter essere definito più uno strategico: dovremo infatti esser bravi a posizionare le nostre unità, ma allo stesso tempo non avremo torrette difensive, ma saranno le unità da noi comandate ad intraprendere vere e proprie guerriglie con i nostri nemici.

Un gioco che esula un po’, sia come grafica che come genere, dai canoni classici dei titoli presenti su App Store: già scelto da Apple come Scelta dalla Redazione su iTunes, Cubeman è un gioco che non può mancare sul dispositivo di ogni videogiocatore che si rispetti.

[app 466248152]

[adrotate banner=”2″]