Cubemen, un gioco d’azione tra i cubi per il nostro iPad

Il mondo tecnologico si evolve continuamente, e continuamente migliora la capacità di calcolo dei dispositivi che abbiamo in mano. Se i professionisti utilizzano questo avanzare della tecnologia per migliorare gli aspetti della professionlaità lavorativa, i produttori di videogiochi spesso li investono nel creare un certo grado di realismo nei giochi che vanno a produrre.

Tuttavia qualcuno lascia perdere, a parità di possibilità, il realismo, spesso per creare un qualcosa di particolare ed innovativo: è il caso del gioco per iPad di cui andremo a parlare quest’oggi.

Cubemen è un gioco che ci metterà al comando di diverse unità il cui obiettivo è difendere la loro base impedendo l’avanzata dei nemici. Qualcuno potrebbe pensare che siamo di fronte ad un ennesimo tower defense mentre in realtà Cubeman è sviluppato in maniera diversa, tanto da poter essere definito più uno strategico: dovremo infatti esser bravi a posizionare le nostre unità, ma allo stesso tempo non avremo torrette difensive, ma saranno le unità da noi comandate ad intraprendere vere e proprie guerriglie con i nostri nemici.

Un gioco che esula un po’, sia come grafica che come genere, dai canoni classici dei titoli presenti su App Store: già scelto da Apple come Scelta dalla Redazione su iTunes, Cubeman è un gioco che non può mancare sul dispositivo di ogni videogiocatore che si rispetti.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>