Critter Escape, aiutiamo i mostriciattoli a fuggire con il nostro iPad

Uno dei generi più divertenti da poter giocare su un iPad è quello dei cosiddetti “line drawing game”: si tratta di giochi, simili allo Spy Mouse di EA, nei quali per vincere dobbiamo disegnare delle linee che i protagonisti dovranno seguire. Si tratta di un genere piuttosto nuovo, in quanto solo i dispositivi con questo sistema di controllo consentono di basare un intero gioco su questo sistema.

Critter Escape è un gioco appartenente a questo genere, nel quale ci troveremo a controllare una serie di piccoli mostri chiusi all'interno di una base nella quale vengono effettuate ricerche su di loro: è chiaro quindi che il loro obiettivo sarà quello di cercare di sottrarsi da questi esperimenti, e noi dovremo aiutarli. Ciò che è nuovo, molto bello e particolare è sicuramente il comparto grafico, molto ben realizzato e, soprattutto, completamente tridimensionale, con una visuale dall'alto che consente una visione ottimale di tutto il campo di gioco; inoltre, nel finire i livelli, è stato utilizzato il sistema delle tre stelle quanto più saremo bravi a completare il livello.

Nemmeno la longevità, nonostante la buona grafica, è stata sacrificata: sono ben 120 i livelli a disposizione nel gioco, e proprio per questo motivo se vi piace avrete di che divertirvi; il prezzo è assolutamente accessibile per non dire piuttosto basso, e sicuramente, anche per questo, il gioco merita almeno una prova.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>