Convertitore eBook per iPad: convertire qualunque documento in un libro iBooks o Kindle!

[adrotate banner=”1″]

Se anche voi conservate su iPad molti documenti diversi, in diversi formati magari modificabili, potreste aver bisogno di leggerli con calma e in comodità senza che ogni tocco causi la comparsa della tastiera e l’apertura delle finestre degli editor. Chi lavora molto con Word, o Pages, da iPad, capirà benissimo che cosa intendo.

Una soluzione per leggere i propri documenti in mobilità è convertirli in eBook, ovviamente non destinandoli alla vendita ma alla fruizione personale per noi e per le persone che lavorano insieme a noi.

Convertitore eBook è un’app creata con lo scopo specifico di convertire gli eBook nei formati compatibili con le varie app, ma anche con i dispositivi diversi da iPad. L’utilizzo è semplicissimo, perché è sufficiente aprire un documento, da qualsiasi app, con la funzione Apri In… in Convertirore eBook, quindi possiamo procedere con la conversione vera e propria.

L’app ci chiederà solamente il formato di uscita del libro, quello in cui lo troveremo quando sarà convertito, e ce ne sono davvero tantissimi: oltre agli ovvi PDF ed ePub, il formato per iBooks, troviamo anche il Mobi, per i Kindle, gli ODT, i TXT e tanti altri ancora.

Una volta effettuata la conversione, che avviene online per cui è necessario essere connessi ad internet per poterla fare, il libro convertito verrà scaricato e potremo inserirlo in una delle app compatibili che abbiamo. Possiamo leggerlo su iBooks se abbiamo scelto come formato l’ePub, ma possiamo anche leggerlo in modi diversi, con app di terze parti; in questo caso, possiamo se l’app lo precede anche sincronizzarlo con altri dispositivi per leggerlo più comodamente.

In alternativa, se siamo interessati a trasferirlo, potremo comunque inviarlo per mail, per poi aprirlo sul dispositivo di destinazione.

Per chi utilizza molti documenti, magari per motivi di lavoro, un’app davvero utile da avere su iPad.

[app 890503038]

[adrotate banner=”2″]