Conosci il tuo corpo grazie all’Enciclopedia dell’Anatomia in HD per iPad

L’iPad con il passare del tempo sta diventando sempre più un prodotto utilizzato da studenti, operai e professionisti, insomma nessuna categoria è esclusa. Tantissimi dottori e professionisti dell’ambito sanitario cercano un valido supporto per la loro disciplina e sviluppo4mobile ha creato un app dedicata propriamente a chi fa piacere avere una vastissima gamma di definizioni a portata di mano e a chi vorrebbe conoscere sempre cose nuove.

Enciclopedia dell’Anatomia per iPad è un’opera completa corredata da ben 4200 termini anatomici tutti con una valida spiegazione.

All’avvio dell’applicazione ci troviamo di fronte ad una pagina di ricerca, in cui è possibile trovare in maniera rapida i termini che più ci interessano.

Dai tab inferiori, poi, possiamo districarci in altre categorie e sotto-categorie, tra le quali:

  • Anatomia Umana
  • Anatomia Animale
  • Muscoli, Personaggi
  • Preferiti.

Dalla sezione Anatomia Umana, è possibile spostarsi rapidamente tra i vari macroargomenti come ad esempio i vari Apparati, i vari Sistemi ecc.

Nel tab Anatomia Animale è possibile trovare argomenti e lemmi dedicati al regno animale, con la possibilità di scegliere anche specificatamente l’anatomia degli insetti, degli uccelli, dei mammiferi o dei pesci.

I muscoli sono divisi sia per categorie come ad esempio muscoli della testa, sia singolarmente come tutti gli altri distretti muscolari del corpo umano.

In personaggi sono presenti le persone “di spicco” della medicina mondiale, tra cui gli anatomisti, i fisiologi e i ginecologi.

Una cosa molto interessante è la possibilità di aggiungere ogni termine nei preferiti, in modo da poter facilmente leggerne di nuovo la spiegazione ogni qual volta ce ne sia il bisogno.

L’applicazione è corredata da 925 immagini divise tra le varie categorie, 4042 voci da poter ricercare e 458 categorie e sotto-categorie.

Pro:

  • Consultazione facile ed immediata dei vari termini tramite il tab cerca
  • Possibilità di affinare la ricerca usando il tasto di Wikipedia presente in ogni termine
  • Approfondire anche il mondo animale
  • Argomenti spiegati anche in termini medici

Contro:

  • Bassa qualità delle immagini
  • Impossibilità di attivare il pinch-to-zoom sulle foto

Inutile dire che l’Enciclopedia dell’Anatomia in HD con il costo irrisorio di 2,99 €, oltre ad essere un valido supporto per i professionisti, potrà esaudire la curiosità di tantissimi altri utenti che impallidiscono di fronte a termini medici.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>