Con Photoviva trasformiamo le nostre foto in quadri con l’iPad

0

Avete presenti quei quadri in stile impressionista che andavano di moda ai tempi dei nostri genitori e dei nostri nonni, con raffigurati paesaggi di mare, di campagna oppure uomini a cavallo o nature morte? Ormai si vedono sempre meno nelle case, spiazzati dalle fotografie e dai quadri in stile arte moderna.

E se, facendo una vacanza e fotografando un paesaggio particolarmente bello, avessimo voglia di tornare a questo bellissimo stile, magari avendo come soggetto del quadro proprio la nostra fotografia? Bene: ancora una volta il nostro iPad ci viene in aiuto.

Photoviva è un’app universale che ci permette di modificare le nostre foto proprio in questo stile, e i risultati sono molto particolari, tanto che vi sembrerà di vedere uno di quei quadri di cui parlavamo prima;  le immagini vengono infatti trasformate con uno stile “pennellata”, e le tonalità abbassate per andare verso un effetto “seppia” non completo. Tuttavia il programma, tramite le impostazioni, ci permette di modificare i toni, i mezzitoni, luminosità, contrasto e definizione delle immagini, consentendoci di modificare e rendere ancora più bello l’effetto che il programma è in grado di restituire alle nostre foto.

L’app costa solamente 79 centesimi, e per l’effetto che è in grado di creare alle nostre foto, e in pochissimo tempo, sicuramente non può mancare nell’iPad di chi ama la fotografia e l’arte.

PhotoViva - Paintings from your photos! (AppStore Link)
PhotoViva - Paintings from your photos!
Foto e video, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (59 voti totali)
gratisScarica da App Store


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con Photoviva trasformiamo le nostre foto in quadri con l’iPad"

foto, fotografia, fotoritocco, Impressionista, iPad, Photo, Photoviva, Quadri, Quadro, Viva
© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti