Con la multipresa Koogeek e iPad controlli i tuoi elettrodomestici grazie ad HomeKit!

0


I dispositivi compatibili con HomeKit, che possono essere controllati grazie ad iPhone e iPad direttamente con Siri stanno diventando sempre di più, nel corso del tempo.

Tuttavia, non tutti hanno l’intenzione o la possibilità di acquistarli, sia perché sono piuttosto costosi, sia perché ci sono elettrodomestici compatibili con la tecnologia domotica che, tuttavia, possono essere sostituiti da altri (magari che si hanno già) alquanto eccellenti ma senza questo supporto.

Una soluzione per rendere smart i dispositivi che già abbiamo ci arriva da Koogeek, che ci propone un accessorio molto particolare: una ciabatta multipresa in cui ognuna delle tre prese elettriche è compatibile con HomeKit.

La ciabatta funziona, naturalmente, come tutti gli altri prodotti simili, e permette di inserire tre prese elettriche e anche tre dispositivi USB, utilizzabili per ricaricare iPhone e iPad (però queste ultime non sono compatibili con HomeKit).

Per quanto riguarda le prese, queste verranno riconosciute nella loro totalità dal sistema di casa, e potranno quindi essere nominate come preferiamo; il nostro consiglio è di nominarle, naturalmente, con il nome dell’elettrodomestico che andremo a collegare a quella specifica presa.

A quel punto sarà semplicissimo proseguire: Siri, tramite HomeKit, potrà attivare o disattivare il passaggio della corrente da quella specifica presa, e in questo modo si può accendere o spegnere l’elettrodomestico collegato.

La ciabatta risulta quindi particolarmente utile quando si collega agli elettrodomestici in salotto, ad esempio per accendere o spegnere la TV, l’impianto stereo oppure le luci che abbiamo in casa. Da notare che, in caso di non presenza di HomeKit (se la ciabatta viene usata da qualcuno che non è di casa, per esempio) è possibile attivare e disattivare il passaggio della corrente anche con i tre pulsanti indipendenti presenti sulla ciabatta.

Nel complesso, è un ottimo modo per rendere la casa smart senza un investimento eccessivo in elettrodomestici completamente nuovi.

Per acquistare la ciabatta multipresa Koogeek compatibile con Apple HomeKit puoi visitare questa pagina di Amazon.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con la multipresa Koogeek e iPad controlli i tuoi elettrodomestici grazie ad HomeKit!"

ciabatta, ciabatta smart, Koogeek, multipresa
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti