Con iOS7 l’iPad ci farà gli auguri di compleanno

Foto: iPaditalia.it
Foto: iPaditalia.it

[adrotate banner=”1″]

Se l’iPad vuole essere un’agenda elettronica di supporto a tutti gli uomini d’affari allora con iOS 7 lo diventerà ancora di più aggiungendo una feature molto banale, ma che potrà tornare più divertente che utile a molti dei possessori di un iDevice, che sia iPad o iPhone o iPod Touch. Si tratta degli auguri per il nostro compleanno, che nel giorno che indicheremo come quello della nostra nascita al sistema compariranno a schermo per rendervi più felice la giornata con un augurio in più.

Non parliamo di una funzione rivoluzionaria, ma di qualcosa che perfeziona, anche se minimamente, l’interazione tra l’utente e la Apple, che continua a confermarsi attenta a questi particolari minimi, ma che possono soddisfare una grande fetta di clientela. Un indizio che assicura come la filosofia della Apple, sempre vicina al consumatore, si mantenga anche in iOS 7 e resti un caposaldo dell’espressione di Jony Ive.

C’è da specificare, però, che per utilizzare questa feature bisognerà inserire in rubrica un contatto che rimandi a voi e ai vostri dati chiamandolo semplicemente “io” e inserire la vostra data di nascita. Tale funziona, va da sé, vi permetterà anche di conoscere tutte le date dei compleanni, ed essere avvisati tramite il centro notifiche, dei vostri amici in rubrica. Nella schermata, infatti, comparirà non solo il vostro compleanno, ma anche la dicitura “è il compleanno di…”. Insomma un centro notifiche che non vi farà dimenticare di fare gli auguri e che vi terrà sempre aggiornato sulle nascite del giorno o che comunque si preoccuperà di fare a voi gli auguri di compleanno il giorno della vostra nascita. Un regalo da parte di Apple che non farà gridare al successo, ma che strapperà un sorriso a tutti, indistintamente.

[adrotate banner=”2″]