Comic Puppets, crea la tua satira su iPad

[adrotate banner=”1″]

Improvvisamente siamo diventati il Paese della satira, seppur ci manchi ancora tanto per comprendere meglio il concetto di autoironia di cui tanto si faceva portavoce Paolo Villaggio. Nonostante ciò ora anche le app potranno venire incontro alle nostre necessità da satiri e aiutarci con le nostre creazioni. L’app in questione è Comic Puppets, ideata da Touch Multimedia, e che ci aiuterà tramite una galleria di figure e numerose altre immagini, di creare scene comiche e divertenti.

Partendo da una nostra fotografia, ovviamente caricata nella Photo Roll o scattata sul momento, potremo scegliere uno sfondo sul quale far avvenire la vicenza e posizionare poi una determinata protesi digitale, che sia Babbo Natale o un pupazzo di neve o una ragazza pon pon. Potremo gestirne gli arti, per favorirne i movimenti o per posizionarli come meglio crediamo, e aggiungere oggetti tra cui occhiali da sole, caschi da motocicletta, cappelli dal cowboy e numerose altre features. Infine create il vostro baloon e inserite la vostra battuta per terminare la vignetta con protagonisti tutti i vostri familiari e cari che si sono lasciati coinvolgere.

Potrete, una volta finito tutto, condividere le vostre scene con chiunque tramite social network o email, così da poter far conoscere a tutti la vostra indole satirica.

[app 486414199]

[adrotate banner=”2″]