Come verificare lo stato della batteria iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I recenti avvenimenti che hanno riguardato iPhone e i suoi problemi alla batteria, il cui rallentamento peggiorava le prestazioni dello smartphone, hanno portato ad un interesse sempre più alto verso lo stato delle batterie dei dispositivi. Sappiamo, come dichiarato ufficialmente da Apple, che gli iPad non sono soggetti all’usura delle batterie come accade invece ad iPhone, ma sulle istruzioni del dispositivo è scritto chiaramente che anche la batteria di iPad è sottoposta all’usura.

Di solito iPad ci mette due anni per arrivare ad una capacità che è l’80% dell’originale, ma continuando ad utilizzarlo le cose, chiaramente, non possono che peggiorare; se però iPad, per i nostri scopi, continua ad essere valido, forse vale la pena di prendere in considerazione il cambio della batteria più che l’acquisto di un nuovo dispositivo.

Ma come si fa a valutare lo stato della batteria di iPad e, soprattutto, quanto costa la sostituzione?

Il modo più semplice per controllare lo stato della batteria è un’app, gratuita, che si chiama Battery Life, ed è in grado di accedere alle statistiche del sistema per capire quanto è usurata la batteria del nostro dispositivo. Con una rapida analisi è in grado di capire quanto è usurata la batteria del nostro iPad, quindi ce lo fa sapere con una semplice struttura a semaforo. Potremo in questo modo capire facilmente se è il caso di sostituire la batteria o se possiamo tenerla ancora un po’, e quanto è il vantaggio che otterremmo con la sostituzione.

Battery Life (AppStore Link)
Battery Life
Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (13975 voti totali)
gratisScarica da App Store

Per quanto riguarda i costi, per iPad non c’è lo sconto sostituzione, che costa quindi 109 euro in Apple Store, anche se è gratuita per chi eventualmente avesse la garanzia AppleCare+, o per chi avesse l’iPad ancora in garanzia (comprato da meno di un anno, due anni se la batteria si è proprio rotta). Ricordiamo anche che si può risparmiare qualcosa se, invece di affidarsi ad Apple, scegliamo di affidarci a servizi di terze parti che si occupano della sostituzione delle batterie.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come verificare lo stato della batteria iPad"

cambiare batteria ipad, costo batteria ipad, stato batteria ipad, verificare batteria ipad, verificare stato batteria ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti