Come vedere gli europei di calcio su iPad

[adrotate banner=”1″]

Uno degli eventi sportivi più importanti di sempre che si sta tenendo in queste settimane, impossibile non saperlo, sono gli europei di calcio 2016, in Francia. Un evento che molti seguono, nonostante a volte le partite (specie quelle della nostra nazionale) non si giochino ad orari in cui tutti sono a casa davanti al televisore.

Per questo qualcuno può avere la necessità di vedere gli europei da iPad, o quantomeno di seguirne gli sviluppi.

Come vedere gli europei su iPad

Per la visione degli europei, ci sono due applicazioni che consentono di farlo e sono le due app delle due società che hanno ottenuto i diritti di trasmissione degli incontri.

La prima app è quella RAI, un'app dedicata interamente agli europei, che però non mostra tutte le partite ma solo alcune, comprese comunque tutte quelle della nostra nazionale. L'app si chiama Rai Euro2016, e consente di vedere le partite ma anche di informarci in tempo reale su tutti gli sviluppi.

[app 1108049995]

L'alternativa, ma solo per chi è abbonato a Sky, è l'app Sky GO: con essa si potranno vedere tutte le partite, ma proprio tutte, degli europei di calcio.

[app 454435005]

Come seguire gli europei su iPad

Per chi non può, magari per motivi di lavoro, vedere le partite su iPad, ci sono una serie di app che consentono comunque di rimanere connessi con il mondo calcistico e di seguire, ed essere costantemente informati, su cosa sta succedendo in campo.

Tra queste c'è OneFootball, che consente di peggere le dirette testuali di tutti gli incontri ed eventualmente essere informati con delle notifiche quando succede qualcosa di impostante (un gol). Peraltro, se questa app viene messa su iPhone si può mettere anche su Apple Watch, e vedere così tutte le notifiche sul polso.

[app 382002079]

Infine vi consigliamo Gazzetta Gold, che è utile per chi non vuole perdere nemmeno un'informazione sull'evento.

Come app, specialmente per il tempo reale, è meno completa rispetto alla precedente, ma essendo il più famoso giornale sportivo chiaramente non c'è paragone a livello di notizie: sicuramente è l'app più completa per avere accesso ad interviste e novità, oltre che agli approfondimenti, sugli europei.

[app 371704219]

[adrotate banner=”2″]