Come registrare programmi TV da iPad per guardarli quando vogliamo

0

Qualche anno fa, quando ci perdevamo una puntata del nostro programma televisivo, per poterlo rivedere l’unico modo era quello di utilizzare il videoregistratore e una cassetta che consentisse di poter riguardare quel progrsmma quando volevamo. Oggi, con internet, le connessioni veloci e i programmi on-demand, le cose si sono fatte più semplici, ma questo non significa che la possibilità di registrare sia inutile o sia scomparsa.

Esempio semplice: le serie TV trasmesse, per esempio, su RaiUno non sono tutte di proprietà della Rai, e pertanto non possono essere viste on demand se non abbiamo un abbonamento a Netflix o simili. Per cui, registrare può essere ancora utile.

Con questo articolo vi informiamo che, se la possibilità vi interessa, è possibile farlo grazie all’app SuperGuidaTV, che è un’app che consente non solo di consultare la programmazione di tutti i canali ma anche, e soprattutto, di impostare promemoria che cinricordino che sta per iniziare il programma che ci interessa offrendo anche la possibilità di registrarli, e poi scaricarli e rivederli offline.

Il funzionamento è semplice: dopo aver creato un account vCast, il servizio che registra dai canali pubblici (quindi non Sky o Mediaset Premium, ma tutti i canali visibili in chiaro) i programmi alle ore impostate, dall’ora all’ora che scegliamo e con la qualità che preferiamo.

I programmi, come si vede in alto, verranno salvati in cloud, dove rimarranno non per sempre ma per un tempo stabilito. Per vederli abbiamo alcuni giorni nei quali possiamo scaricare i programmi dal cloud salvandoli in locale direttamente nell’applicazione. A questo punto possiamo riguardarli quando vorremo, senza alcun problema di scadenze, dal player integrato.

Si tratta di una soluzione semplice e comoda che permette di registrare e rivedere utto direttamente da iPad; da notare inoltre che, con le registrazioni in cloud, queste possono essere scaricate anche su altri dispositivi come l’iPhone e viste in un secondo momento anche se la registrazione è stata effettuata su iPad.

SuperGuidaTV 3 (AppStore Link)
SuperGuidaTV 3
Intrattenimento, Riferimento
Voto in App Store: 5 / 5 (25199 voti totali)
gratisScarica da App Store


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come registrare programmi TV da iPad per guardarli quando vogliamo"

programmi televisione, programmi televisivi, programmi tv, registrare programmi tv, serie tv, Vcast
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti