Come regalare credito iTunes da iPad

[adrotate banner=”1″]

Quando vogliamo fare un regalo a qualcuno, le possibilità sono sempre tante. Per chi è incontentabile, però, o per chi magari a cose diverse preferisce i giochi, i film oppure la musica, regalare del credito su iTunes è una possibilità da prendere in considerazione.

Il credito iTunes si può regalare con il “metodo classico” che sono le iTunes Gift Card, che si possono trovare nei negozi di elettronica; in alternativa, però, è possibile scalare un po’ del nostro credito per regalarlo a un’altra persona, tutto direttamente da iPad. In questa guida ecco come fare.

Da notare che se non abbiamo abbastanza credito su iTunes, proprio come quando usiamo un’app questo verrà scalato dalla carta di credito, per cui attenzione a non esagerare.

  • Per regalare dei soldi su iTunes, la prima cosa che bisogna fare è entrare in iTunes, App Store oppure iBooks (è indifferente qual è l’app, comunque nelle versioni più vecche di iOS si trovava solamente su iTunes).
  • Scorrendo verso il basso, dove è presente anche il tasto per inserire il codice iTunes e vedersi accreditati i soldi, è presente nella parte destra anche il tasto “Invia un regalo”.
  • Per farlo l’altro deve avere un Apple ID, che dobbiamo ovviamente conoscere, e dopo averlo inserito possiamo scegliere il taglio della ricarica iTunes che vogliamo mandare. Non ci sono commissioni, per cui quello che vogliamo mandare sarà quello che arriverà integralmente.
  • Se vogliamo possiamo anche personalizzare con un’immagine il regalo che stiamo facendo e, soprattutto, possiamo scegliere la data di consegna, perché può non essere istantaneo: se, per esempio, il compleanno di quella persona sarà tra tre giorni possiamo fare in modo che gli arrivi alla mezzanotte del giorno che abbiamo scelto, così da essere i primi a fargli un regalo.

Un sistema semplice, che si fa in pochi tap e permette di fare un regalo comunque sempre molto gradito.

[adrotate banner=”2″]