Come modificare le priorità di ricerca nella spotlight di iPad

itunes-backup

Quanti di voi utilizzano la funzione Spotlight? Sicuramente la conoscerete, visto che per entrarci è sufficiente scorrere a sinistra nel momento in cui ci troviamo nella prima pagina della schermata home, ma magari in pochi la utilizzano, magari perché avendo troppi risultati non la troviamo utile, oppure perché va a cercare quello che ci interessa in applicazioni che, invece, non ci interessano.

In realtà la funzionalità di ricerca può essere impostata come preferiamo, tutto tramite la schermata impostazioni (Generali – Ricerca Spotlight) e potremo scegliere con quali criteri organizzare la ricerca. Per prima cosa, ricordiamo che il nostro iPad in meno app compierà la sua ricerca, più veloce sarà quest’ultima: attraverso la pagina che vi abbiamo appena indicato potrete quindi deselezionare alcune app che non vi interessano (ad esempio, Musica), per rendere più rapida l’apertura della spotlight e la ricerca.

Inoltre potremo scegliere l’ordine in cui effettuare la ricerca, o meglio quello in cui ci verranno restituiti i risultati: se ad esempio utilizziamo molto l’app note, potremo metterla al primo posto tra i risultati. Come? Nella schermata delle impostazioni, è sufficiente tener premuto le tre lineette poste a destra dello schermo per poter spostare a nostro piacimento l’ordine dei risultati della ricerca.


One comment

  1. 1

    Salve ma nella ricerca è possibile anche far comparire i file presenti in un app specifica?o solo l’app stessa?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>