Come modificare le Notifiche Push con iOS 5

[adrotate banner=”1″]

Grazie alle novità introdotte da iOS 5 anche le notifiche potranno essere modificate per essere meglio gestite sul vostro tablet, che sia iPad o iPad 2. Le Push sono state completamente rinnovate con l’arrivo del nuovo sistema operativo Apple e sono state anche ridisegnate permettendo così all’utente di farle comparire dove preferisce.

La prima cosa da fare è andare in Impostazioni e spostandoci alle voci Notifiche troveremo una situazione completamente nuova, venutasi a creare proprio grazie ad iOS 5 che ha introdotto nel sistema il Centro Notifiche. Al posto del pulsante che disattiva tutte le Notifiche Push c sarà un sistema che permette di inserire le applicazioni in due situazioni diverse, ovvero “Non in centro notifiche” e “in centro notifiche”. Il tutto funziona in maniera manuale.

Selezionando poi una applicazione sarà possibile entrare nel centro notifiche dove selezionare lo stile di avviso: si potrà scegliere quello Banner o Avvisi. Quest’ultimo è il classico avviso che si riceveva anche nei precedenti iOS, mentre la funzionalità banner permetterà di far apparire un’icona in alto sullo schermo e scompaiono automaticamente. Infine potrete scegliere se attivare i suoni e le icone badge App, così da poter avere non solo una visione in scritta, ma anche con un’immagine.

[adrotate banner=”2″]