Come modificare le Notifiche Push con iOS 5

0

Grazie alle novità introdotte da iOS 5 anche le notifiche potranno essere modificate per essere meglio gestite sul vostro tablet, che sia iPad o iPad 2. Le Push sono state completamente rinnovate con l’arrivo del nuovo sistema operativo Apple e sono state anche ridisegnate permettendo così all’utente di farle comparire dove preferisce.

La prima cosa da fare è andare in Impostazioni e spostandoci alle voci Notifiche troveremo una situazione completamente nuova, venutasi a creare proprio grazie ad iOS 5 che ha introdotto nel sistema il Centro Notifiche. Al posto del pulsante che disattiva tutte le Notifiche Push c sarà un sistema che permette di inserire le applicazioni in due situazioni diverse, ovvero “Non in centro notifiche” e “in centro notifiche”. Il tutto funziona in maniera manuale.

Selezionando poi una applicazione sarà possibile entrare nel centro notifiche dove selezionare lo stile di avviso: si potrà scegliere quello Banner o Avvisi. Quest’ultimo è il classico avviso che si riceveva anche nei precedenti iOS, mentre la funzionalità banner permetterà di far apparire un’icona in alto sullo schermo e scompaiono automaticamente. Infine potrete scegliere se attivare i suoni e le icone badge App, così da poter avere non solo una visione in scritta, ma anche con un’immagine.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come modificare le Notifiche Push con iOS 5"

come modificare notifiche ipad, notifiche push ipad
© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti