Come installare le applicazioni su iPad – L’Angolo del Principiante

Per la rubrica “L’Angolo del Principiante” di oggi, andremo ad occuparci di una funzione basilare del nostro iPad, il che sarà utile in particolare a quegli utenti che hanno acquistato da poco un dispositivo, in quanto permetterà loro di capire come aggiungere le app che quotidianamente recensiamo su iPaddisti al proprio iPad.

Il procedimento è in realtà molto semplice, e andrà ad arricchire non poco il vostro dispositivo. Esistono applicazioni (dette app) per ogni tipo di esigenza, e per trovarle è necessaria solamente una connessione ad internet, possibilmente wifi, e naturalmente l’iPad. A questo punto dovremo entrare (“cliccando” sull’icona) nell’app preinstallata App Store, riconoscibile dall’icona blu: qui entreremo in un universo di app da installare, suddivise in giochi, app di produttività, app per il lavoro, per utilizzare internet e così via; potrete sceglierne una cercandola, all’interno dell’app, dove meglio credete.

Installare l’app che avete scelto è molto semplice: basta fare un tap (appoggiare il dito) sul prezzo o, in certi casi, sulla scritta “gratis” che trovate in alto a sinistra, sotto all’icona dell’app: se questa è gratuita il download inizierà subito, altrimenti dovrete avere collegato la vostra carta di credito ed avere un importo pari a quello richiesto (impostazione che probabilmente avrete già effettuato al primo avvio di iTunes sul vostro computer) per poter iniziare il download. Attendete qualche minuto e troverete l’app sulla schermata “base” (la cosiddetta springboard) del vostro iPad, pronta per essere utilizzata.

 


2 Comments

  1. 1

    Chiarissimo nella sua estrema efficace semplicità.
    Apprezzabile.

  2. 2

    Grazie 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>