Skip to content
iPaddisti

iPaddisti

Blog interamente dedicato ad Apple iPad

Primary Menu iPaddisti

iPaddisti

  • News
  • Applicazioni
  • Intrattenimento
  • Guide

Come gestire due diversi account iMessage su iPad

9 anni ago Administrator

[adrotate banner=”1″]

iMessage è uno d quei servizi che Apple ci rende disponibile e che fa un po' fatica ad imporsi, principalmente per il fatto che è disponibile solo per utenti con dispositivi Apple, delegando così a “fratelli” come Whatsapp il compito di essere alcuni tra i servizi più utilizzati per inviare messaggi di testo a costo zero.

Tuttavia, se un utente ha molti contatti che utilizzano prodotti Apple, iMessage diventa una delle app migliori da utilizzare, tanto che alcuni hanno addirittura bisogno di due mail diverse per utilizzare iMessage, magari una per i contatti privati e l'altra per i contatti lavorativi. Vediamo quindi come utilizzare più di un'email per iMessage, che per chi lo utilizza in modo intensivo sarà quasi come avere un telefono dual-sim, in modo da lasciare distinte le nostre conversazioni: potremo così fornire un indirizzo ad alcuni conoscenti, l'altro agli altri.

Per prima cosa dobbiamo avere un account già esistente; questo generalmente utilizza la mail del nostro Apple ID, ed è quello che utilizziamo già normalmente per le nostre conversazioni.

Per aggiungere una seconda email è necessario recarci in Impostazioni, quindi scorrere verso il basso per raggiungere la scheda Messaggi. Da qui noteremo una voce relativa alla nostra mail (Ricevi Messaggi su…), quella che già utilizziamo: premiamo la voce e arriveremo in una nuova scheda, nella quale è presente un pulsante chiamato “Aggiungi un'altra email”, che è quello che ci interessa.

A questo punto potremo aggiungere un altro indirizzo email (però non uno che già utilizziamo con l'app Mail su iPad, che non verrà riconosciuto), avendo cura di esser connessi ad internet in modo che Apple ci mandi una mail di conferma a quell'indirizzo: confermiamo e potremo utilizzare il nostro “nuovo account”.

Entrando adesso su iMessage le conversazioni che avevamo precedentemente avviato verranno continuate con il “vecchio” account, mentre quando inizieremo una nuova conversazione potremo scegliere quale dei due indirizzi utilizzare, in modo da poter separare le nostre conversazioni.

[adrotate banner=”2″]

 

Tags: account, conversazioni, email, gestire, imessage, messaggi

Continue Reading

Previous iPad lento? Ecco come velocizzarlo!
Next Garanzia AppleCare: una protezione supplementare per il vostro iPad

Articoli recenti

  • Recensione Portafoglio vintage in vera pelle per iPad Pro
  • Recensione HYPER HyperDrive USB
  • Recensione Supporto per Tablet per Letto Ipad
  • Recensione Apple Lightning Digital AV Adapter per Ipad
  • Recensione iProp IPROPBLA11, Cuscino di sostegno universale
Copyright © 2022 iPaddisti.it di proprietà di Magellano Tech Solutions Srl - www.magellanotech.it - Palazzo Valadier - Piazza del Popolo, 18 - 00187 Roma RM info@magellanotech.it
Privacy Policy | Disclaimer | Redazione