Come eseguire il jailbreak di iOS 11 con Electra

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Abbiamo riportato proprio stamattina la notizia riguardante l’uscita del jailbreak di iOS 11 per iPad, e soprattutto il rilascio dell’app Cydia che permette di scaricare le applicazioni per i soli iPad jailbroken.

In questa guida vi spieghiamo come eseguire il jailbreak di iOS 11 per iPad, installando anche lo store; ricordo che il jailbreak è compatibile solamente con dispositivi che siano fermi ad iOS 11.2 e precedenti, perché sulle nuove versioni non può essere installato il jailbreak di iOS 11.

  • La prima parte della guida si basa in realtà su un’altra guida che abbiamo proposto in passato; è quella relativa a Cydia Impactor, il programma per computer che permette di installare i file IPA, compreso questo jailbreak. Vi invitiamo a leggerla prima di questo articolo per poter poi proseguire con il jailbreak vero e proprio.
  • A questo punto, collegate il vostro iPad al computer utilizzando il cavo, e aspettate che venga sincronizzato; per sicurezza, come prima di ogni jailbreak è assolutamente consigliato il backup dei dati, perché si tratta sempre di un’operazione a rischio.
  • A questo punto potete scaricare il jailbreak di iOS 11 da questa pagina, e salvare il file (che sarà in formato .IPA) sul computer.
  • Aprite Cydia Impactor come specificato nell’altra guida, e trascinate il file .IPA sulla finestra dell’applicazione; verrà chiesto l’Apple ID, necessario per poter proseguire, quindi sarà possibile effettuare il jailbreak.
  • Completato questo passaggio, dovreste trovare l’app Jailbreak su iPad, ma ancora il jailbreak non è completo; bisogna infatti entrare in Impostazioni, Generali, Profilo per autorizzare il jailbreak premendo “Autorizza”.
  • Si può quindi proseguire utilizzando l’app Jailbreak, ed è a questo punto che dovremo aspettare, perché l’iPad si riavvierà anche più volte.
  • Completato il procedimento, l’app Jailbreak sarà affiancata da Cydia, che sarà finalmente utilizzabile su iPad; il jailbreak, a questo punto, è completo, e rimarrà fin quando iPad non verrà aggiornato, oppure fin quando non sarà spento; in questo caso è necessario, dopo la riaccensione, partire di nuovo dal punto precedente e ripetere la procedura di sblocco.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come eseguire il jailbreak di iOS 11 con Electra"

ios 11 jailbreak, jaibreak, jailbreak di ios, jailbreak di ios 11, jailbreak ios 11, jailbreak ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti