Come aprire un PDF con iPad – L’Angolo del Principiante

1

Per la serie “L'Angolo del Principiante” oggi parliamo di una funzione molto utile in particolare per tutti gli studenti o comunque coloro che hanno necessità di consultare PDF direttamente dal proprio iPad.

Apple ci mette un'app a disposizione pensata proprio per questo, e stiamo parlando di iBooks, che ci consente di aprirli e consultarli proprio come fossero degli ebook: scaricata quindi l'app gratuita, dovremo solamente fare un'altra, piccola cosa: inserire i PDF sui nostri iPad.

Abbiamo fondamentalmente due possibilità per fare questo, la prima è quella di inserire i PDF su iPad dal nostro computer, la seconda di scaricarli direttamente da internet. Quest'ultima opzione è molto semplice: navigando con Safari, appena ci imbattiamo in un PDF lo visualizzeremo, e facendo tap in un punto qualsiasi della pagina vedremo apparire in alto a destra un pulsante “Apri in…”: semplicemente, dovremo scegliere iBooks tra le opzioni disponibili per poterlo consultare quando vorremo.

L'altro possibilità, quella di inserirli direttamente da computer tramite iTunes, è ancora più semplice: aprendo iTunes, vedremo la voce “libri” nel menu sulla sinistra, pagina nella quale potremo semplicemente trascinare il file per poterlo poi consultare direttamente da iBooks.

 


Un commento dal blog

  1. Danilo ha detto:

    Perché non lo si può mettere da iTunes ?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aprire un PDF con iPad – L’Angolo del Principiante"

aprire, file, ibooks, iPad, pdf
© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti