Collegare videocamera o webcam all’iPad? Manca poco!


Quando si parla di iPad in molti si chiedono se questo tablet realizzato da Apple sia in grado di sostituire un computer a tutti gli effetti. Secondo le ultime indiscrezioni rintracciabili online, pare che presto iPad e webcam sarà un’unione realizzabile. A dirlo è l’azienda PhotoFast, famosa per la creazione di memorie flash e da poco conosciuta per la produzione di accessori dedicati all’iPad.

Bisogna dire che il tablet di Apple finora non ha deluso nessuno, le prestazioni garantite sono ottime e le funzioni integrate tante, ma alcuni clienti hanno segnalato la mancanza di una videocamera che potrebbe essere utile in diverse situazioni. La photofast ha pensato di creare un prototipo di videocamera per il dispositivo che dovrebbe entrare nel commercio elettronico alla fine di ottobre 2010.

Si dovrà semplicemente collegare la webcam all’iPad e da quel momento si potranno scattare foto e videochiamare. Per il momento il prototipo è una videocamera da 2 megapixel con una risoluzione di 640×480 e sarà compatibile con moltissime applicazioni di chat che permettono di effettuare videochiamate.

Quale sarà il costo di questo nuovo accessorio per iPad? Tutto è ancora un mistero, al prossimo aggiornamento!


3 Comments

  1. 3

    Buondì. Qualcuno ha notizia di questa webcam? Sul sito riferito nell’articolo non ce ne è traccia, grazie, Massimo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>