Chocolate iPad: come creare un iPad 2 di cioccolato

Da Instructables ecco il risultato di un simpaticissimo dono da fare a un aficionado Apple o da condividere con lo stesso: un bell’iPad 2 di cioccolato! Come disse un anonimo, nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente… Non sarà la verità rivelata, ma è un buon punto di partenza.

Tutto ciò che serve è tanta pazienza, pennelli e pennellini da pittura perfettamente puliti e soprattutto una certa manualità. Il concetto tutto sommato è molto semplice: si comincia stampando un desktop di iPad 2, metterlo su una base grande e piatta e coprirlo con uno strato di carta da forno; questa sarà la tavolozza.

In pratica c’è da ricopiare, dopo aver sciolto il cioccolato bianco e nero (anche aggiungendo coloranti, se volete divertirvi con i dettagli delle icone), il contenuto del display. A cosa finita vi troverete lo schermo di iPad 2 in cioccolato sulla carta da forno; occorre sfilare la copia stampata e mettere in frigo la base con la vostra opera d’arte! Fate raffreddare più tempo possibile e “servite”.

Ci vorrà un po’, impiastriccerete altrettanto… Ma l’effetto sorpresa è garantito! Un iPad è troppo grande!? Con ancora più cura per i dettagli si può ricopiare un iPhone! Ovviamente questa è una panoramica sui passi da compiere; tutti i dettagli sono sul sito ufficiale.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>