CES 2013: Razer Edge è un nuovo tablet Windows 8

CES 2013: Razer Edge è un nuovo tablet Windows 8

Il sistema operativo Microsoft Windows 8 è ormai disponibile sul mercato da alcuni mesi, ed ecco che pian piano vengono annunciati dei nuovi tablet PC in grado di sfruttare al meglio la sua interfaccia ottimizzata per gli schermi touch.

E’ il caso del Razer Edge, nuovo tablet PC presentato ufficialmente durante la fiera CES 2013 di Las Vegas. L’azienda ha fatto sapere che la particolarità di questo terminale è che non solo il suo design, ma anche le caratteristiche tecniche e il prezzo sono stati decisi in base ai feedback ricevuti online dagli utenti tramite le pagine ufficiali Facebook e Twitter.

Il tablet PC si presenta con un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e profondità di 16 milioni di colori. La webcam frontale da 2 Megapixel è l’ideale per effettuare videochat in HD, l’uscita HDMI può essere utilizzata per il TV-out e non mancano i moduli di connettività senza fili Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre ad una porta standard full-size USB 3.0, utile per il collegamento di periferiche esterne, come mouse, tastiere e stampanti.

Trattandosi di un tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8, il nuovo Razer Edge viene proposto in diverse configurazioni, ad un prezzo di partenza di 999 dollari. Non mancano poi accessori di vario genere, come una docking station con tastiera fisica.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>