CES 2013: Archos presenta i nuovi tablet Titanium basati su Android 4.1

CES 2013: Archos presenta i nuovi tablet Titanium basati su Android 4.1

Nel corso della fiera CES 2013 di Las Vegas, i rappresentanti dell’azienda francese Archos hanno presentato ufficialmente quattro nuovi tablet PC appartenenti alla famiglia Titanium ed equipaggiati nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il settore delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e ormai il mercato è radicalmente cambiato rispetto ad un anno fa. Adesso infatti c’è molta più scelta e concorrenza di prezzi tra i vari produttori, a tutto vantaggio del consumatore finale. Pensiamo ad esempio al fatto che Apple ha deciso di commercializzare l’iPad Mini a causa della popolarità sempre più elevata dei tablet Android di fascia media.

Archos è un’azienda che gli utenti conoscono bene, in quanto si tratta di una compagnia europea che commercializza dei tablet dotati di un buon rapporto prezzo / prestazioni, oltre ad essere caratterizzati da un piacevole design.

Alla fiera CES 2013, Archos ha presentato quattro tablet Titanium che si differenziano principalmente per le dimensioni del display: 7 pollici, 8 pollici, 9.7 pollici ed infine 10.1 pollici. I prezzi di vendita sono i seguenti: Archos Titanium 70 (prezzo 119 euro), Titanium 80 (169 euro), Titanium 97 (249 euro), Titanium 101 (199 euro). Il modello da 9.7 pollici costa di più poichè ha un processore dual core da 1.6 Ghz, un chip grafico di tipo quad core e il Retina Display da 2048 x 1536 pixel. Tutti e quattro i prodotti comunque hanno un display IPS e una scocca realizzata in alluminio, oltre ai classici moduli di connettività Wifi e Bluetooth.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>