CEO di Samsung: il Galaxy Note 5 non uscirà a Luglio

CEO di Samsung: il Galaxy Note 5 non uscirà a Luglio


Qualche giorno fa erano circolate sul web delle indiscrezioni sulle vendite del Galaxy S6 la di sotto delle aspettative, tanto che Samsung avrebbe deciso di rilasciare il Galaxy Note 5 sul mercato in anticipo rispetto a quanto previsto. Non più Settembre, bensì Luglio, così da anticipare le mosse di Apple.

J.K. Shin, CEO di Samsung, ha fatto sapere che tutte le ultime indiscrezioni che circolano sul web sono prive di fondamento. Lo smartphone Galaxy S6 sta registrando delle buone vendite in tutto il mondo, e di recente ha superato il traguardo di 10 milioni di unità vendute.

Per quanto riguarda il Galaxy Note 5, è stata smentita la notizia che dei prototipi sarebbero già stati inviati ai partner di Samsung, così da prepararli per un lancio anticipato a Luglio. Il CEO della compagnia sud coreana ha sottolineato che non verrà cambiato il ciclo di rilascio a Settembre.

In definitiva, Samsung è soddisfatta delle vendite globali del Galaxy S6, e al tempo stesso non intende anticipare l’uscita del suo phablet. Evidentemente l’arrivo dell’iPhone 6S Plus a fine Settembre non preoccupa più di tanto.

Nome in codice “Project Zen”, il nuovo Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5.4 o 5.5 pollici. Lo storage flash interno sarà di almeno 16 GB, e al momento non sappiamo se sarà presente o meno lo slot d’espansione microSD. La webcam frontale dovrebbe essere da 8 Megapixel, così da garantire dei selfie di alta qualità, e sulla scocca posteriore troveremo un sensore da 16 Megapixel, prodotto da Samsung o da Sony. Non mancherà il supporto nativo all’input tramite la penna S Pen, che con il Note 5 potrebbe guadagnare delle funzioni extra, legate magari alla nuova interfaccia di Android 5.0 Lollipop.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>