Celebriamo i giochi Indie: le occasioni promosse da Apple da prendere al volo

Questa settimana, se entrate in App Store dal vostro iPad, troverete un’interessante raccolta di giochi proposta da Apple che va a valorizzare il lavoro degli sviluppatori indipendenti: i giochi “Indie”, per chi non conoscesse il termine, sono i giochi sviluppati da piccole società non legate alle “big” del videogioco (quindi non legati a Beteshda, Rockstar, Blizzard e altre); questo permette di produrre giochi che non vanno dietro alla richiesta di mercato ma spesso sono addirittura migliori, anche solo per l’originalità, rispetto a questi giochi.

Vediamo quali sono i migliori da acquistare a prezzo scontato, fino Giovedì 23 Marzo!

Botanicula

Botanicula è uno dei giochi che personalmente ho apprezzato maggiormente su App Store.

Il nostro scopo è quello di aiutare un piccolo ma incredibile ecosistema in difficoltà, risolvendo enigmi e in uno stile grafico che sembra un quadro; ricercato a livello grafico e acustico è uno dei giochi più coinvolgenti tra quelli presenti su App Store.

[app 853706620]

Prune

Prune è un gioco così bello e rilassante da essere nominato, nel 2015, addirittura il miglior gioco dell’anno per iPad.

Si tratta di un gioco in cui il nostro scopo è quello di far crescere un albero, permettendogli di fiorire.

Non c’è tempo da rispettare, non ci sono rompicapi difficili, ma è un gioco che prima di tutto rilassa, il passatempo perfetto; giocato con le cuffie, la musica accentua ancora di più questa sensazione.

[app 972319818]

Surgeon Simulator

Mai desiderato di essere un chirurgo? E’ quello che ci permette di fare Surgeon Simulator, un pazzo simulatore di sala operatoria dove potremo divertirci a giocare con gli organi del paziente.

Essenzialmente bisogna eseguire trapianti e operazioni di vario genere, ma il nostro scopo non è necessariamente quello di salvare il paziente: possiamo anche ucciderlo nel modo più brutale possibile!

Anche solo per questo, un gioco imperdibile.

[app 814977594]

Road not Taken

Non ho mai recensito Road Not Taken su iPaddisti, ma mi ripropongo di farlo presto in quanto è uno dei giochi più belli presenti su App Store.

Si tratta di un titolo in cui siamo chiamati a prendere una delle tante strade possibili per proseguire, senza conoscere che cosa avrebbe potuto succederci se ne avessimo scelta un’altra.

Il gioco è fondamentalmente un gioco ad enigmi, che però sono intelligenti e stimolanti, questo unito ad uno stile grafico particolare e coinvolgente, che rispecchia la malinconia della vita e le tante strade che, ogni giorno, scegliamo di non prendere.

[app 1120861209]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>