Cavo di ricarica Dodocool per iPad: il cavo lightning che aumenta lo spazio con la MicroSD!

image

[adrotate banner=”1″]

Quando acquistiamo un iPad, una delle scelte più importanti che ci troviamo ad effettuare è quella che riguarda lo spazio di archiviazione. È una scelta molto delicata, perché sappiamo che dopo aver acquistato il dispositivo praticamente non c’è modo di espandere lo spazio a disposizione, così che quello che abbiamo dobbiamo poi tenerlo.

Una soluzione interessante arriva però da Dodocool, che propone un particolare cavo lightning-USB, esattamente come quello che abbiamo dalla confezione di iPad, che però è in grado di fare anche una cosa in più: leggere le schede MicroSD che, di fatto, possono aumentare lo spazio a disposizione sui nostri dispositivi.

Le cose sono molto semplici: la prima cosa da fare è scaricare un’app, gratuita, e metterla sul nostro iPad, app che farà da tramite tra l’iPad e la scheda SD permettendoci di scambiare i dati.

image

Il cavo va portato sempre con noi, quindi l’estremità lightning si inserisce ovviamente nell’iPad, mentre con l’altra parte possiamo fare due cose:

  • Possiamo inserire il cavo nell’USB del computer, o della presa elettrica, così da utilizzarlo come cavo di ricarica, anche se obiettivamente è un po’ corto (bisogna usarlo quindi come cavo di emergenza, più che altro);
  • Possiamo inserire una scheda MicroSD, che va acquistata a parte, all’interno dell’ingresso USB (che è opportunamente modificato) come si vede nell’immagine. In questo modo, inserendo il cavo nell’iPad ed aprendo l’app questa sarà in grado di leggere i file che ci sono sopra. Non solo: utilizzando la funzione “Apri in…” Dall’app potremo spostare infile che sono silla SD ad un’altra app, quindi sull’iPad, mentre viceversa da qualsiasi altra app potremo spostare i file, sempre tramite la stessa funzione, sulla SD.

Il siatema è quindi davvero comodo da utilizzare, specialmente per lo storage dei file più grandi come i video e i film che possono essere riprodotti direttamente dalla SD senca occupare lo spazio del dispositivo: soluzione molto interessante, per un prodotto che chi ha problemi di spazio sul dispositivo deve prendere assolutamente in considerazione.

[easyazon_link asin=”B01GVAHD7U” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”magellano-21″]Acquista subito il cavo Dodocool che ricarica il tuo iPad ed aumenta lo spazio storage a tua disposizione![/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]