Castelli in aria, libri di testo ed esercizi per la scuola con iPad

[adrotate banner=”1″]

Castelli in aria nasce da un progetto dalla Visual Creative Studio di Alessandro Risuleo circa 4 anni fa ed ha visto la sua massima divulgazione grazie aell’iPad, dalll’aprile del 2010. Si trova all’interno del progetto Enhanced Press e collabora con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e con molte case editrici che lavoravano nel settore didattico L’ultima implementazione è rappresentata dall’ Exercise Book, il Quadernone che può essere utilizzata gratuitamente con l’applicazione di Giunti “Castelli in Aria”.

L’Exercise Book o Quadernone è una vera e propria applicazione per iPad. E’ un word processor che permetterà di scrivere pagine di appunti, inserire link ad internet e immagini, copiare e incollare testo e impaginare tutto il lavoro trascinando i vari elementi all’interno della nostra pagina.

Una volta completato il lavoro possiamo esportarlo in vari formati tra cui in PDF completo o per singola pagina e nel formato “.vet” tramite il quale potremo condividere e modificare il lavoro fatto con altri compagni di scuola o con l’insegnante.
Per condividere i file è sufficiente inviati via e-mail o salvarli nei nostri documenti dell’iPad e recuperati tramite iTunes su un qualsiasi PC o Mac, oppure potranno essere condivisi tramite Dropbox.

Questo è Exercise Book è un’app che rende l’apprendimento e lo studio molto più divertente e creativo., l’app è gratuita e scaricabile da iTunes.

[app 542195568]

[adrotate banner=”2″]