Carta di credito e Monumenti italiani: ecco il bizzarro e virale uso dei turisti che visitano il Belpaese | Ecco perchè si fa e cosa vuol dire

fontana di trevi nuovo trend
Fontana di Trevi, ecco il nuovo trend inventato da un’influencer americana – www.iPaddisti.it

Un turista striscia la carta di credito nella fontana di Trevi, che sia questo l’inizio di una nuova tradizione? Scopriamolo insieme.

Il fatidico lancio della monetina sta lasciando il posto ad un nuovo trend, ovvero la strisciata della carta di credito. Ecco come alcune turiste hanno dato il via ad una nuova challenge.

La fontana di Trevi nelle ultime settimane è stata al centro dell’attenzione mediatica a causa di diverse vicende che hanno visto questo incantevole monumento come protagonista.

Partendo dalla visita del famoso attore della Casa di Carta, Pedro Alonso, che ha girato una suggestiva scena in cui, recitando nei panni di Berlino, questi si è immerso all’interno della fontana per promuovere la sua nuova serie in uscita su Netflix.

Tuttavia, tale episodio non è l’unico che vede come sfondo la suggestiva fontana più famosa e gettonata di Roma. Vi è un nuovo trend che sta spopolando sui social che ritrae alcune famose influencer a compiere un atto particolarmente insolito. Scopriamo insieme quale.

La leggenda della monetina nella fontana di Trevi

Tra le varie usanze legate alla fontana di Trevi, ve n’è una in particolare che è quasi un rituale per coloro che si apprestano a visitare tale monumento. Parliamo del famoso lancio della monetina, quale significato ha e, soprattutto cosa comporta il lancio della monetina? La storia che si cela dietro a questo gesto affonda le radici nella storia secolare. Ad avere tale intuizione fu l’archeologo tedesco Wolfgang Helbig, che cercò di curare la tristezza degli studiosi che dovevano lasciare la città di Roma con un gesto che sarebbe stato di buon auspicio: coloro che avrebbero lanciato la monetina nella fontana, avrebbero ricevuto con il tempo gioia, la grazia e serenità. Questa tradizione che ad oggi è ancora viva nell’immaginario culturale è una delle più famose e tramandate di Roma. Purtroppo, però, le cose stanno cambiando.

strisciata di carte
Influencer intenti a strisciare la carta di credito nella Fontana di Trevi – www.iPaddisti.it

Dalle monetine alla strisciata della carta di credito

Come anticipato nel paragrafo precedente, le mode, i trend e le tradizioni possono subire con il tempo dei cambiamenti. Ed è proprio quello che sta accadendo nelle ultime settimane anche alla tradizione della fontana di Trevi. Tutto è partito da una nota influencer americana che, in mancanza di una monetina da buttare nella fontana, ha avuto l’idea di estrarre dal portacarte la sua carta di credito ed effettuare la famosa “strisciata” all’interno della fontana. Si tratta di una divertente gag che accomuna molte turiste che postano sui social questo quasi divertente video con l’intento di intrattenere i propri followers. E voi che ne pensate di questa nuova moda?