Cane Gamer: sembra assurdo ma questo “amico a quattro zampe” competerà con gli umani nello speed gaming | Ecco come ci riesce a fare nuovi record

peanut butter, il cane gamer
Peanut Butter, il cane che parteciperà agli Awesome Games Done Quick 2024 – www.iPaddisti.it

Peanut Butter, il famoso shiba gamer che ha stupito il popolo degli internauti. Le sue capacità vanno davvero oltre l’intelligenza animale.

Il famoso cane gamer potrebbe riscrivere la storia attraverso un tentativo di speedrun nel gioco Gyromite del 1985.

Il famoso evento tanto ambito dagli appassionati dei videogiochi, l’Awesome Games Done Quick, è sempre più vicino. In tale occasione iniziano i primi preparativi e le prime indiscrezioni circa la presenza di determinate figure importanti nel mondo del gaming.

Proprio nelle ultime ore il web è letteralmente in visibilio a causa di una notizia inerente tale evento che ha sbalordito tutti. Si tratta di un ospite speciale che sarà presente proprio durante l’evento. Parliamo del famoso cane gamer, Peanut Butter.

E’ un dolce e vispo shiba inu, diventato famoso grazie alla sua capacità di giocare agli svariati videogiochi. In particolare, si cimenterà in una prova speedrun, che consiste nel completare un videogioco nel minor tempo possibile.

Peanut Butter, la leggenda dei videogiochi

E’ possibile per un cane completare uno speedrun? La risposta potrebbe sembrare scontata, ma non per Peanut Butter. Il famoso cane del web presenzierà agli Awesome Games Done Quick dal 14 al 21 gennaio 2024. Con lui ci sarà il suo padrone, lo streamer nonché speedrunner JSR_ che lo guiderà attraverso una serie di comandi, nella pressione di due tasti necessari per portare avanti il gioco. Sarà il cane, dunque, ad eseguire tutte le mosse nel tempo giusto aggiudicandosi la vittoria. Non è la prima volta che Peanut Butter si cimenta in una sfida simile, infatti precedentemente è riuscito a concludere Gyromite in 25 minuti e circa 29 secondi. Insomma, un vero e proprio record.

cane gamer
Il famoso cane gamer che ha scosso il web – www.iPaddisti.it

Riuscirà un cane a completare uno speedrun?

A rispondere a tale domanda è il padrone stesso, JSR_ il quale afferma: “Ci sono voluti anni di addestramento. Ho voluto addestrarlo a fare qualcosa di speciale quando, da cucciolo, mi sono reso conto che era molto più intelligente della maggior parte degli altri cani che ho visto. Dato che sono uno speedrunner, per me aveva senso”. Il giovane spiega anche che il nome del cane “Peanut Butter” è stato scelto proprio perché il piccolo shiba inu ottenne un “PB” (ovvero personal best, il miglior tempo personale) in una speedrun. Ora non resterà altro che attendere il famosissimo evento che si terrà a Pittsburgh in Pannsylvania per assistere ad uno degli appuntamenti più attesi di sempre, l’esibizione di Peanut Butter.