Calcolo Carburante, quanto spendiamo per i nostri viaggi?



Il caro benzina è, in questi tempi di crisi, uno dei problemi maggiormente sentiti un po’ da tutti noi, ma specialmente da coloro i quali per studio o lavoro hanno bisogno di spostarsi molto: il crescere del costo del petrolio, infatti, si fa sentire sempre di più sul costo dei carburanti, siano essi Benzina, Diesel, Metano o GPL, e molti dei soldi che andiamo a guadagnare ogni mese finiscono, inevitabilmente, nei serbatoi delle nostre auto o delle nostre moto.

Sebbene su iPad nulla ci possa aiutare a pagare meno il carburante, esiste un’app interessante che ci permette di stimare, in modo piuttosto preciso, quanto sarà la nostra spesa per un eventuale viaggio che ci apprestiamo a fare: il suo nome è Calcolo Carburante.

Calcolo Carburante infatti ci permette di stabilire il percorso che stiamo andando a fare, impostando il punto di partenza e di arrivo e dandoci la possibilità di variarlo quando vogliamo. Impostando il prezzo del carburante e il veicolo che stiamo utilizzando, il programma calcolerà, in base alla qualità delle strade che stiamo per percorrere, il consumo e quindi il prezzo che effettivamente andrà a costare il nostro viaggio, in modo da aiutarci nella scelta, ad esempio, tra due percorsi alternativi.

Se siete interessati, Calcolo Carburante può essere scaricato da App Store.

[app 471602460]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>