BT Media Remote è il nuovo telecomando per iPad

Una delle caratteristiche più straordinarie della vasta linea di prodotti Apple è sicuramente la grande possibilità di interazione di cui gode: la maggior parte degli oggetti, infatti, risulta compatibile con tutti i dispositivi della società di Cupertino.

Una delle poche eccezioni alla regola è il telecomando Apple Remote. Se da una parte esso consente di controllare Mac e Apple TV a distanza, per i dispositivi mobile la questione è diversa. Per questo motivo l’azienda di accessori mobile Satechi ha voluto fornire una soluzione al problema attraverso il nuovo BT Media Remote per iPad, iPhone e iPod Touch.

Apple Remote sfrutta la tradizionale tecnologia ad infrarossi, non supportata dai recenti iDevice. Per ovviare all’inconveniente, il telecomando Satechi adotta un collegamento Bluetooth, Human Interface Device (HID), per predisporre la riproduzione di contenuti multimediali su iPad e iPhone.

L’accessorio permette così il controllo wireless del proprio dispositivo nelle occasioni in cui non è a portata di mano, magari perchè collegato ad una docking station o un impianto TV. Fino a 10 metri di distanza, infatti, sarà possibile riprodurre la propria musica, mettere in pausa, passare alla canzone successiva o precedente e regolare il volume o disattivarlo completamente. Il telecomando potrà addirittura essere usato per scattare foto o attivare Siri su iPhone 4S.

Infine, essendo un dispositivo Bluetooth, BT Media Remote è compatibile anche con iMac e MacBook. L’accessorio Satechi è già disponibile al prezzo di 39,99 dollari.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>