Brydge: un nuovo case per trasformare l’iPad in MacBook Air

[adrotate banner=”1″]

Di certo non possiamo lamentare la mancanza di tastiere Bluetooth per iPad, ma un nuovissimo progetto Kickstarter è qualcosa di più impressionante. L’accessorio denominato Brydge, infatti, promette di rendere il tablet Apple simile ad un MacBook Air più di ogni altro prodotto visto finora. E’ possibile supportare il progetto con un contributo a partire da 150 dollari: se entro il 4 giugno l’autore dovesse riuscire a raggiungere il traguardo fissato a 90.000 dollari Brydge vedrà la luce.

A differenza di altre custodie con tastiera integrata, questa idea Kickstarter appare molto più adatta alla sicurezza dell’iPad, grazie ad un sistema brevettato consente di aprire il tablet fino a un angolazione massima di 180°, con la possibilità di inclinarlo in una miriade di posizioni diverse. Con 30 dollari in più, inoltre, sarà possibile rendere Brydge più lussuoso e completo aggiungendo un set di altoparlanti stereo. La durata della batteria potrebbe ridursi sensibilmente a causa degli altoparlanti, ma il case potrà essere facilmente caricato attraverso un cavo micro USB.

Il team di progettazione sostiene che il prodotto sarà compatibile sia con il Nuovo iPad che con l’iPad 2. Se siete interessati a trasformare il vostro tablet in un MacBook Air potrete supportare Brydge a questo indirizzo. Quanto ad Apple, attraverso le parole del CEO Tim Cook, si è dichiarata ferma oppositrice dei gadget per convertire tablet in portatili, dichiarando: “Si può convertire un tostapane in un frigorifero, ma ciò probabilmente non sarà adeguato per l’utenza”.

[adrotate banner=”2″]

[via]