Bouncy Bug, l’insetto saltellante arriva sui nostri iPad

Se cercate un gioco carino, colorato, semplice e dinamico allo stesso tempo, magari avete sentito parlare, e forse anche già acquistato, il gioco di cui parliamo oggi, Bouncy Bug: ma se non ne avete sentito parlare, vale la pena di dare un'occhiata, anche solo per il basso prezzo e per il divertimento che il gioco riesce ad offrire.

Ci troveremo a “controllare” un piccolo insetto, un moscerino della frutta (Drosophila melanogester?) il cui scopo è proprio quello di raccogliere quanta più frutta possibile, tra quella sparsa all'interno di ogni livello. In ogni caso, il nostro scopo non sarà quello di muovere il protagonista, magari con tasti virtuali, ma quello di muovere le pareti del livello, che serviranno per rimbalzare e ricevere la spinta necessaria per muoversi nel livello. La nostra pressione su un particolare punto della parete creerà una piccola onda, che permetterà di effettuare un rimbalzo (altrimenti il nostro insetto, semplicemente, si fermerà) e il salto sarà tanto più alto quanto avremo calcolato meglio il giusto tempismo per dare la spinta.

Cn l'avanzare dei livelli, poi, troveremo anche degli interessanti diversivi, come oggetti che ci consentono, se raccolti, di ottenere una spinta extra oppure oggetti che ci faranno cambiare improvvisamente la direzione del balzo. Un gioco semplice, carino e colorato che non può mancare su nessun iPad.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>