Booksstand, stanchi dell’edicola di iOS 5 sempre vuota?

Sarà anche paranoico, ma l’edicola di iOS 5, sempre lì in prima pagina, sempre così vuota, non mi piace. Anche perché alla presentazione di iOS 5, la scorsa estate, era stata forse l’innovazione, tra le presenti, che avevo preferito per il mio iPad: ma, visto che Apple ha preso accordi per portare le riviste cartacee in Edicola con editori americani, fregandosene altamente degli editori italiani, i nostri giornali (con rarissime eccezioni ed app mal sviluppate) sono rimaste alle loro versioni cartacee, e la nostra edicola rimane, incommensurabilmente, vuota.

Per ovviare al problema c’è Booksstand, un nuovo tweak Cydia che ci mette a disposizione la possibilità di riempire edicola con dei PDF, appoggiandosi all’app iBooks.

Il funzionamento è molto semplice: basterà importare un PDF, magari di una rivista gratuitamente scaricabile (come Game o iGamers) in iBooks e trasferirla nella libreria “Booksstand”, che apparirà una volta scaricato il tweak. Fatto ciò, uscendo da iBooks e aprendo l’icona Edicola, troveremo lì ad aspettarci la nostra rivista appena scaricata, che potremo leggere (comunque tramite iBooks) o cancellare a nostro piacimento.

naturalmente l’importazione deve essere manuale e non c’è la funzionalità di aggiornamento automatico delle copertine, ma è secondo me un bellissimo tweak, anche se purtroppo non gratis (costa infatti 0,99 $) e può essere scaricato dalla Repo di Bigboss.


5 Comments

  1. 1

    Mi dice “error”

  2. 2
  3. 3

    Ce gente che non sa nemmeno fare una cosa così semplice, cose assurde!!!
    Non seguite le opinioni ma provate voi stessi, perché non si sa mai visto la gente imbarazzante che ce in giro…..
    Cmq funziona perfettamente, tutti i PDF da noi selezionati in iBook appaiono nell’icona edicola….perfetto.

  4. 5

    Non funziona, installato, ma va in crash ibooks

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>