Bob Kubpens è il nuovo vice presidente dell’Online Retail di Apple

bobkupbens-250x250

[adrotate banner=”1″]

È un periodo di nuovi ingressi nella Apple, con uno staff sempre più attivo e più dinamico. Di recente, in maniera ambivalente verso l’esterno, Peter Oppenheimer, CFO dell’azienda di Cupertino, era entrato in Goldman Sachs, poi un mese fa Denis Young Smith era stata promossa a direttrice delle risorse umane, senza dimenticare poi l’addio di Rita Lane, che aveva curato la produzione dell’iPad e dei Mac per diversi anni in California, per poi decidere di ritirarsi dal lavoro e mettersi in una meritata pensione. Insomma uno staff sempre in movimento per un’azienda che si impegna ad ampliare il proprio team e ora si arricchisce di un altro elemento.

Si tratta di Bob Kubpens, già ex vice presidente del marketing di delta, ora assunto come vice presidente dell’Online Retail. A confermarlo è lo stesso Kubpens tramite il proprio profilo LinkedIn. In Delta dal 2010, dopo otto anni in Target, una catena statunitense che gli ha permesso di ricoprire numerosi vari ruoli, durante una conferenza tenutasi nel 2013, sottolineò quanto fosse importante l’amore per un brand per il quale si lavora, denotando non poche attitudini alla filosofia della Apple. Durante il suo intervento Kubpens fece notare come lavorare per Target desse sicuramente molta soddisfazione, perché i clienti avevano modo di gratificarti e ringraziarti. Lavorare per Delta, invece, significava ascoltare lamentele, accuse, offese, per smarrimento di bagagli, per disattenzioni logistiche e numerosi altri aspetti.

Lavorare ora per Apple, un brand amato dai più o comunque da tutti i suoi utenti, è un ritorno alle origini, che tornerà a infondergli quell’amore giusto per il prodotto. Bob Kubpens, quindi, entra a far parte della famiglia di Cupertino, con un ruolo che andrà a stretto contatto con Angela Ahrendts.

[adrotate banner=”2″]

[Via]