Blocco Note su iPad: Textor è la migliore app per sostituirlo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle applicazioni che su computer si utilizzano di più, anche se è l’applicazione più semplice in assoluto, è Blocco Note. Si tratta di un programma preinstallato, veloce da aprire, senza processi complessi e soprattutto di base: se non servono formattazioni, immagini, tabelle e vogliamo del semplice testo da annotare per poi, magari, inviarlo per email, l’app risulta una delle migliori.

Anche su iPad c’è un’app che ha una funzione simile, che almeno qualche anno fa funzionava praticamente identico a Blocco Note: è Note, che tuttavia nel corso degli anni ha iniziato a supportare una serie di funzioni aggiuntive, come le scritte a mano libera o le tabelle, che l’hanno resa più complessa e meno adatta a scopi come le semplici annotazioni, soprattutto quando queste annotazioni finiranno in un altro programma.

Per questo parliamo di Textor, un’app davvero semplice per chi cerca, appunto, la semplicità nelle annotazioni per il proprio iPad.

L’app è completamente gratuita, e le funzioni sono semplicissime anche perché la filosofia con cui è stata creata è proprio quella di essere semplice, più semplice possibile.

La grafica è simile a quella dei corrispettivi programmi per computer, è possibile scegliere una versione con sfondo bianco e una con fondo nero per non creare problemi alla vista quando la si utilizza, è possibile salvare i diversi file che creiamo al suo interno ed è possibile aprirli in altre applicazioni, quindi salvarli sia in locale (in app come Documents) sia in cloud (su DrobBox, iCloud o altre applicazioni). Il formato, proprio come su computer, è il classico .txt.

L’app è molto semplice, pesa pochissimo (sono circa 7 mb, probabilmente una delle applicazioni più piccole presenti su App Store) ed è, per chi deve scrivere cose al volo che andranno poi a finire in altre applicazioni, una delle soluzioni migliori da avere sul proprio iPad.

Textor (AppStore Link)
Textor
Utility, Produttività
Voto in App Store: 5 / 5 (23 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Blocco Note su iPad: Textor è la migliore app per sostituirlo!"

blocco note +, blocco note ipad, blocco note per ipad, blocco note su ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti