Biografia ufficiale di Steve Jobs per iPad disponibile su iBookStore

A soli 19 giorni dalla prematura scomparsa del fondatore di Apple Steve Jobs, è uscita su iBookStore la biografia ufficiale del grande genio.

Molti libri sono stati scritti su di lui nel passare degli anni, con una serie di informazioni prese perlopiù dalla “vita pubblica” di Steve; tuttavia, negli ultimi anni della sua vita, è stato lui stesso ad incaricare lo scrittore Walter Isaacson a scrivere una biografia ufficiale.

Isaacson è stato pertanto l’unico degli scrittori che ha parlato di Steve Jobs ad aver effettuato con lui più di 40 colloqui al fine di conoscerlo meglio e di rivelare una serie di dettagli della sua vita che altri autori non avrebbero mai potuto sapere.

Il motivo principale della stesura della biografia, dalle parole di Steve stesso, è stato il fatto di voler far conoscere ai suoi figli, e anche a tutti i suoi fan, chi era veramente. Per questo, durante la stesura, non ha mai voluto rileggere le bozze o censurare parti “scomode” che lo scrittore avrebbe potuto includere nel libro.

Contrariamente alle previsioni dei medici, infatti, Steve era convinto di avere ancora un anno di vita e di poter leggere la biografia una volta uscita, esattamente come tutti gli altri lettori.

Purtroppo, sappiamo come è andata a finire e il 5 Ottobre 2011 Steve Jobs ci ha lasciati per sempre. E la sua biografia, il racconto della sua vita, è distribuito tramite il canale ufficiale da lui creato, iBookstore.

Se siete interessati a leggerla, potete acquistarla da iBookstore per 12,99 €; se, invece preferite aspettare la versione cartacea, sappiate che sarà disponibile tra qualche giorno in tutte le librerie, per una lunghezza di 800 pagine.

Steve Jobs

Steve Jobs: biografia ufficiale

12,99 €Scarica da App Store


5 Comments

  1. 1

    Imperdibile, questa sera inizio a leggerla dall’iPad!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>