Batman – The Dark Knight Rises, su iPad il ritorno del Cavaliere Oscuro

[adrotate banner=”1″]

Il Cavaliere Oscuro, alias Batman, torna finalmente nelle sale cinematografiche oggi, 29 Agosto, con l’ultimo capitolo di una trilogia a lui dedicata. E, con qualche settimana di ritardo rispetto agli altri paesi, Gameloft pubblica anche sull’App Store italiano un gioco a lui dedicato, il cui titolo riprende da quello della pellicola: Batman -The Dark Knight Rises.

Sebbene in campo videoludico a Batman siano stati dedicati dei bellissimi giochi in questi ultimi tempi, un’esperienza simile poteva essere esportata anche su iOS: il gioco Gameloft invece, indubbiamente, prova a rifarsi a questi giochi, purtroppo senza riuscirci appieno, e non solo a causa delle ridotte capacità dei dispositivi iOS: soprattutto, è la trama a convincere ben poco, il che ci porta ad una serie di missioni consecutive tra loro ma non troppo interconnesse.

La grafica è buona, e potremo esplorare liberamente una piccola parte di Gotham alla ricerca dei criminali, al fine di ucciderli; potremo utilizzare il rampino, così come planare per la città, scelte purtroppo un po’ pesanti per i dispositivi più datati. Il combattimento è semplice, ad un solo tasto, le combo saranno automatiche e anche per questo, oltre che per la trama un po’ povera, alla lunga il gioco risulta monotono.

In ogni caso, si tratta forse del miglior gioco a tema Batman su App Store, ed il livello di realizzazione è più che sufficiente: se non siete troppo esigenti e non vi aspettate un Arkham City, potete scaricarlo tranquillamente.

[app 522704697]

[adrotate banner=”2″]