Basta con riunioni e appunti stressanti: che sia scuola, ufficio o interessi personali alleggerisciti dagli impegni | Lo fa per te e senza costi

tl;dv
Sito che prende appunti in riunione – www.iPaddisti.it

In un’epoca in cui molti lavori e percorsi di studio possono essere eseguiti anche da remoto, avere uno strumento che aiuti nella comprensione e nella memorizzazione può essere di grande aiuto.

Quando si entra in una call di gruppo, che sia per lavoro o per studio, tutta l’attenzione di concentra nella discussione, motivo per il quale non sempre si trova il tempo di appuntare i punti salienti del discorso.

Negli ultimi anni si è scoperto il vero potenziale dell’internet, il quale non è stato più limitato a strumento di lavoro, ma la sue funzionalità sono state estese anche alla condivisione di idee, progetti e programmi per il futuro.

Nonostante le riunioni svolte online siano particolarmente pratiche però, spesso si corre il rischio di perdere il filo del discorso per un problema tecnico o personale.

Per evitare che ciò accada si possono prendere appunti, sia alla “vecchia maniera”, scrivendo manualmente i pensieri e i dati più importanti, sia in via digitale, dando sfogo alla propria creatività durante la creazione di tabelle, schemi e disegni.

Un lavoratore o uno studente però non riescono sempre a disporre del materiale necessario per prendere appunti efficaci, soprattutto quando l’attenzione deve rimanere alta per un lungo periodo. Fortunatamente, anche in questa occasione l’internet arriva in soccorso.

Come prendere appunti senza sforzo

Grazie al sito tl;dv, gli incontri virtuali possono diventare un unico testo da cui attingere per avere informazioni sempre corrette ed estremamente precise. Compatibile con Zoom e Google Meet, le due piattaforme più conosciute per lo svolgimento dei meeting, lo strumento multilingue riuscirà a carpire ogni parola pronunciata durante le call, dividendo il testo non solo per argomenti, ma anche per interlocutore.

appunti online
Strumento online per prendere appunti digitalmente – www.iPaddisti.it

Una volta terminata la chiamata, il sito metterà subito a disposizione il testo e il video nello storico, così da rendere i documenti consultabili in ogni momento. Per utilizzarla sarà sufficiente installare un’estensione all’interno del proprio browser, in questo modo ad ogni incontro si potrà decidere se registrare l’evento o meno.

La trascrizione, grazie all’ai di ultima generazione, è disponibile in più di 30 lingue, coprendo i bisogni di utenti da ogni parte del mondo. Una funzione ancora più interessante, riguarda la possibilità di creare delle clip video dei momenti più interessanti, così da poterli copiare e implementare all’interno dei più noti strumenti per l’organizzazione, come ad esempio Notion.