Baldur’s Gate Enhanced Edition su iPad in Estate

Se andiamo a cercare i giochi che hanno fatto la storia degli RPG su PC, naturalmente non possiamo dimenticarci di Baldur’s Gate, uno dei giochi di ruolo che hanno fatto la storia di questo genere, e che è uscito diversi anni fa nella versione PC.

Si tratta di un gioco isometrico in stile Diablo, dove con il nostro party dovremo andare a seguire la coinvolgente trama di cui il gioco è dotato. Gli sviluppatori hanno deciso, a circa 20 anni dalla sua uscita originale su computer, di crearne una versione migliorata, destinata al pubblico PC come la versione originale ma, per le grandi capacità del dispositivo, sviluppata anche in versione iPad con i controlli touch-screen migliorati.

Allo stesso tempo non è invece stata prevista una versione pensata per iPhone, visto che nonostante la similarità di risoluzione rispetto agli iPad di prima e seconda generazione lo schermo rimane comunque troppo piccolo per essere utilizzato per eseguire un gioco del genere, e dettagli e particolari verrebbero in questo modo inevitabilmente persi.

Naturalmente non possiamo far altro che aspettare questa nuova versione, che secondo gli annunci sarà disponibile in estate anche per il nostro amato tablet. Naturalmente qualsiasi aggiornamento sarà prontamente annunciato su queste pagine, perciò continuate a seguirci.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>