Badland 2 per iPad, il secondo capitolo di uno dei migliori giochi

[adrotate banner=”1″]

Sebbene Badland 2 sia disponibile su iPad da un po' di tempo, ormai, non avevamo ancora avuto il piacere di fornirvi la nostra opinione sul suo conto. Avevamo parlato di Badland, tempo fa, parlndone anche molto bene, e con Badland 2 lo sviluppatore cerca non solo di replicare il successo del primo capitolo, ma anche di migliorarlo, offrendo un'esperienza migliore senza discostarsi dall'originale.

Così ci troviamo ancora una volta a controllare una serie di creaturine senza nome né carattere, completamente nere, che si muovono in un mondo nero, ma con gli sfondi colorati che contribuiscono a creare un'atmosfera particolare, ancora di più se il gioco viene giocato con le cuffie (altrimenti perde molto).

Il personaggio avrà nodo di clonarsi lungo i livelli, ma molti dei cloni faranno una triste fine, rimanendo schiacciati dalle lame rotanti o dagli ingranaggi di cui i livelli sono disseminati; il nostro compito sarà quello di far arrivare quanti più cloni possibili alla fine di ogni livello.

La principale innovazione è che il gioco non è più un “simil endless-runner”, dove i personaggi si muovono in una sola direzione: qui, toccando a destra dello schermo vanno verso destra, toccando a sinistra verso sinistra, possono muoversi verso l'alto toccando contemporaneamente le due parti e verso il basso se non tocchiamo nulla. La possibilità di muoversi per quattro direzioni invece che per una soltanto contribuisce non poco a creare spessore nei livelli, che diventano molto più complessi ed articolati rispetto al primo capitolo.

Il gioco costa cinque euro e non richiede acquisti in'app, ma non possiamo non prendere in considerazione che gli sviluppatori supportano tantissimo il loro gioco: nel primo capitolo sono stati rilasciati ben 30 aggiornamenti che hanno incluso tantissimi livelli in più e addirittura un editor degli stessi, per un gioco che si trova sì su mobile, ma che ha la qualità di un gioco da console; cosa rara, di questi tempi.

Per questo, proprio come avevamo fatto con il primo capitolo, non possiamo esimerci dal raccomandare a tutti anche Badland 2: se vi era piaciuto il primo capitolo lo avrete probabilmente già scaricato, ma se non avete avuto modo di provarlo, beh… Badland 2 è un gioco che merita. Veramente.

[app 1007120869]

[adrotate banner=”2″]