Backup e copia di file musicali via Wi-Fi con iBackupTunes per iPad

Sbarcato sull’App Store soltanto qualche giorno fa, iBackupTunes, disponibile al prezzo lancio di 1,59€, è un app che vi permette di effettuare il backup o la copia della vostra musica via Wi-Fi, senza dover necessariamente connettere il vostro dispositivo via cavo USB.

iBackupTunes, in particolare, sfrutta diversi metodi per connettersi al computer, ossia:

  • Download via FTP: il vostro dispositivo assume le funzioni di un server e vi fornirà un indirizzo IP da inserire in un client FTP. Una volta connessi dal computer, potrete effettuare le operazioni di cui avete bisogno sui file musicali.
  • Download via Browser: il vostro dispositivo vi da un indirizzo (URL) che dovrete inserire nel programma che utilizzate per navigare. A quel punto avrete accesso alla vostra libreria musicale. E’ una funzione simile alla prima, ma di avvio molto più rapido.
  • Download via iTunes: questa modalità è l’unica che richiede una connessione via cavo e sfrutta la cartella condivisa di iTunes.

Dal punto di vista dell’affidabilità, iBackupTunes sembrerebbe quindi essere un’applicazione a dir poco ottima. La semplicità con cui permette la connessione dal computer al dispositivo, la velocità di trasferimento della musica ed il player integrato per ascoltare i nostri brani completano questa app sotto ogni punto di vista.

Potete scaricare iBackupTunes da questo indirizzo.


One comment

  1. 1

    Strano che l’abbiano accettata nello store, a sto punto integrano la funzione nell’OS. Ah, ehm, le tecnologie ci sono (AirPlay/Home Sharing), le devono solo adattare un po’

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>